La Cinta, la spiaggia da sogno di San Teodoro

San Teodoro, Spiaggia la Cinta

La spiaggia La Cinta a San Teodoro è una delle spiagge più famose e belle della Sardegna. Questo luogo incantevole è noto per la sua sabbia bianca e finissima, il mare cristallino di un colore azzurro che ricorda i Caraibi e il suo scenario mozzafiato con l’isola di Tavolara sempre presente sullo sfondo.

La Cinta si estende per quasi cinque chilometri, coprendo un intero golfo. Il fondale molto basso e limpido la rende particolarmente adatta alle famiglie e ai bambini. Nonostante sia molto frequentata, soprattutto in agosto, la sua ampiezza permette di trovare facilmente un posto, basta addentrarsi un po’ verso la metà della spiaggia.

La spiaggia è facilmente raggiungibile, soprattutto da San Teodoro, da cui è possibile arrivarci a piedi. Per chi arriva da Olbia, bisogna percorrere la strada statale 125 in direzione di San Teodoro per una ventina di chilometri. All’ingresso di San Teodoro, si svolta a sinistra e si percorre la strada per circa un chilometro, girando a sinistra subito dopo il ponte. Da lì, si prosegue dritti per poco più di un chilometro per arrivare al parcheggio della spiaggia.

La Cinta offre anche vari servizi e attività ludiche sia per giovani che per piccini. È possibile noleggiare gommoni, kayak, ombrelloni e pattini. Ci sono anche parcheggi a pagamento, ristoranti bar ideali per per fare un bellissimo aperitivo serale o una cena a lume di candela in riva al mare.

Per gli amanti del birdwatching, alle spalle della spiaggia si trova uno stagno di acqua salmastra delimitato dalle dune, dove è possibile ammirare fenicotteri rosa, germani reali, fraticelli e aironi rossi.

La Cinta è famosa anche per la scuola di Kitesurf che si trova a circa metà della spiaggia. La Sardegna, con il suo vento sempre presente, è il luogo ideale per imparare a praticare questo sport. E quale luogo migliore di questo paradiso per imparare le basi o perfezionare la tecnica?

In conclusione, La Cinta è una spiaggia che riesce a coniugare egregiamente sport e relax, offrendo un’esperienza indimenticabile a chiunque la visiti.

Comments are closed.