I primi finalisti in più divisioni sono stati definiti a completamento del terzo giorno di competizione del campionato mondiale di Parasurf 2021 a Pismo Beach ISA.
In condizioni difficili dettate dal maltempo, anche Chantal Pistelli ha dovuto cedere il passo alla scalata verso le finali, in un secondo round che l’ha vista indubbiamente migliorare in prestazioni e punteggi, ma ancora non sufficienti alla qualifica per la finale.
“Il livello in acqua é molto alto. Le altre ragazze surfano davvero bene, e questo é motivante per la mia progressione nello sport. C’è una bella atmosfera tra tutti noi e ciò rende l’esperienza ancora più entusiasmante”.
Ora le speranze del tricolore sono rivolte ai due portacolori nella categoria non-vedenti VI1, Matteo Fanchini e Matteo Salandri, entrambi ancora in gara e programmati per il secondo round di oggi.
Chantal Pistelli a Pismo Beach
Matteo Salandri sarà il primo in azione, nella batteria programmata per le ore 10:30 (in italia 19:30) a lui basterebbe migliorare il suo punteggio e guadagnare 2 posizioni.
Per Matteo Fanchini un escalation un po più ardua, sono infatti 5 le posizioni che lo distaccano dalla qualifica, ma non é ancora detta l’ultima parola! Programmato nella 3’ batteria della sua classificazione scenderà in acqua alle 11:10 locali (nonché 20:10 in Italia)
Potrete seguire la prova di Matteo e Matteo in LIVE al link :
Chantal Pistelli in azione